Polimeri “Polyactive”

21
Mag

POLIMERI “POLYACTIVE”

Polyactive” è un ammendante agricolo; un polimero organico in grado di migliorare la qualità dei terreni e delle coltivazioni e drasticamente ridurre il consumo idrico delle diverse colture.

Un copolimero composto da poliacrilammide anionica, una lunga catena di molecole di acrilamide semplici legate tra loro che consentono un migliore amalgama con i diversi terreni rendendoli meglio funzionali, più fertili e migliorando le condizioni per la crescita e la qualità delle diverse colture.
Polimeri si trovano anche in natura; esempi di polimeri sono gli amidi e le proteine. I microbi producono polimeri denominati polisaccaridi che migliorano il suolo e la capacità delle piante
di crescere nel terreno.
“LA-PAM” è molto più efficace dei polisaccaridi

PERCHE’ USARE I POLIMERI “POLYACTIVE” NEI TERRENI AGRICOLI: La funzione principale dei Polimeri “Polyactive” è quella di stabilizzare la struttura del suolo, aumentando fino al 55% l’infiltrazione dell’acqua, facilitando l’aerazione del terreno e riducendo il reflusso e il drenaggio dell’acqua. Grazie a queste azioni, il terreno sarà più friabile evitando la formazione di croste che rendono difficile l’emergere delle piante.

I Polimeri “Polyactive” migliorano l’efficienza nell’uso dell’acqua e facilitano la captazione degli elementi nutritivi, sia organici che minerali, già presenti nei terreni.

GRAZIE A “POLYACTIVE”:
Aumenta il tasso di germinazione e diminuiscono i tempi
di germinazione e di crescita delle piante Le piante sono più resistenti
agli attacchi parassitari Aumenta la qualità e la resa delle coltivazioni Migliora l’efficacia dei fertilizzanti;
fino al 43% di maggiore resa.

COME DISTRIBUIRE i POLIMERI “POLYACTIVE” NEL TERRENO
I Polimeri da noi proposti si presentano in forma di polvere molto fine, allo scopo di aumentare sensibilmente la superficie di contatto, rispetto alla dimensione dei granuli inizialmente prodotti.
Può essere distribuito sul terreno in forma di polvere fine nella fase di aratura o di lavorazione (fresatura, ed altro), oppure durante le operazioni di semina.
I Polimeri “Polyactive” sono solubili e quando lavorati ad una finezza adeguata
possono essere agevolmente disciolti in acqua per renderne più facile
l’applicazione in specifiche condizioni e colture. Il prodotto può anche essere miscelato con altre sostanze ed essere distribuito con i mezzi agricoli abitualmente utilizzati.
Il trattamento con “Polyactive” può essere fatto in qualsiasi momento e per ogni tipologia di coltivazione, anche su piante da frutto, vitigni e molte altre colture.
Il primo trattamento con i Polimeri “Polyactive” sarà di 6-8 kg per ettaro, mentre per il secondo anno la quantità può essere ridotta e/o fatta ad anni alterni, a seconda della tipologia di terreni e delle relative colture.
I Polimeri “Polyactive” sono biodegradabili nel terreno in circa 6-8 anni, rilasciando elementi naturali per le stesse colture ed i suoli, quali CO2, H2O e Ammoniaca.
I Polimeri “Linear Anionic-Polyacrylammide” sono classificati come un prodotto organico, “food grade” dalle Autorità USA: FDA e USDA.

 

 

1 Response

  1. Rinaldo Sorgenti

    Indubbiamente, la situazione che si presenta in questo periodo in Italia (ma anche in Europa) di una sensibile riduzione delle piogge, sta mettendo in seria difficoltà gli Operatori agricoli con le loro molteplici colture.

    Questo innovativo prodotto, che può essere utilizzato sia in forma solida (Polvere fine) che diluito/solubilizzato in acqua, a seconda delle diverse situazioni di ciascun Operatore, contribuirebbe sensibilmente ad alleviare tale problema, perchè consentirebbe di migliorare le condizioni dei diversi suoli e di ridurre sensibilmente l’uso dell’acqua di irrigazione (anche oltre il 50%) , nel contempo migliorando le rese e la qualità delle diverse colture.

Leave a Reply

You are donating to : Greennature Foundation

How much would you like to donate?
$10 $20 $30
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
paypalstripe
Loading...